Marco Marzocca

Un amico speciale Marco, il primo personaggio del mondo dello spettacolo che col cuore si è avvicinato ad Aidworld. Con curiosità e vero interesse guarda alle nostre attività, le sostiene e ci incoraggia ad andare avanti mostrandoci il suo appoggio in ogni occasione.

Marco Marzocca, romano, classe 1962. Si laurea in Farmacia e si abilita alla professione... Ma le sue scelte di vita lo porteranno ad abbandonare il camice per compiere un percorso ben diverso da quello degli studi conseguiti.

La sua carriera nello spettacolo inizia negli anni '90 al fianco di Corrado Guzzanti, con Tunnel in onda su RaiTre.

Il connubio con l'artista romano prosegue anche a Teatro, in scena con spettacoli quali "La seconda che hai detto" e "Millenovecentonovantadieci".

Il successo arriva col persanaggio Ugo Lombardi, l'ingenuo poliziotto della fortunata serie televisiva "Distretto di Polizia".

Con la partecipazione a Zelig (2006) conquista le simpatie di un pubblico vastissimo interpretando Ariel, curioso collaboratore domestico del mattatore Claudio Bisio.

La biografia artistica di Marco è ricchissima ma a noi piace porre l'accento sul lato umano e sul grande contributo che l'attore ha dato e continua a dare ad Aidworld. 

Marco ha adottato a distanza un bambino ospitato in una delle case famiglia in Brasile, ci aiuta nelle azioni di raccolta fondi grazie alla sua immagine e ai suoi personaggi. Soprattutto, ci è vicino mostrando il suo continuo interesse per le nostre attività e rinnovando nel tempo la disponibilità a collaborare.

Grazie Marco!

Marco Marzocca: www.marcomarzocca.com