Gruppo Prime

L'azienda Prime ha scelto di contribuire con continuità e costanza allo sviluppo di un nuovo progetto a sostegno del villaggio di Akwidaa nella regione occidentale del Ghana. Da ottobre 2010 il villaggio di pescatori viene supportato attraverso la scolarizzazione di 52 bambini.

Grazie all'intervento dell'azienda, questi 52 bimbi, prima esclusi dal mondo scolastico per cause legate alla povertà, possono andare a scuola e usufruire di un pasto quotidiano.
Il valore dell'aiuto è legato soprattutto alla sua continuità. L'azienda ha infatti deciso di sostenere nel tempo questo importante programma di solidarietà.

Nel 2014 i bambini inseriti nel programma di scolarizzazione sono diventati 76; Prime ha inoltre deciso di estendere il suo aiuto ai bimbi che terminano il ciclo di studi nel villaggio, permettendo loro di frequentare le scuole superiori delle città vicine.
Ad Akwidaa ci sono asili, scuole elementari e scuole medie. Le scuole superiori sono boarding school, cioè prevedono la permanenza giorno e notte dei ragazzi, quindi comprendono il vitto e l'alloggio.
Per continuare dunque il loro percorso di studi, i bambini di Akwidaa devono lasciare il villaggio e recarsi nelle vicine città affrontando tutte le spese legate alla loro permanenza costante in questi istituti (circa 800,00€ ogni anno).
Grazie a Prime, Aidworld riesce a dare a questi bambini la garanzia di un aiuto duraturo!

Prime opera nella distribuzione di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico (umts, banda larga, voip e e-commerce). L'azienda è particolarmente attiva sia nel segmento retail che in quello del business.