5x1000: grazie a tutti i sostenitori

L’Agenzia delle entrate ha finalmente attribuito ad Aidworld i fondi del 5x1000 che rispecchiano le scelte dei contribuenti per l’associazione nell’anno 2009. Abbiamo ottenuto un totale di 538 firme, per importo complessivo di 17.831,70 euro.

Vogliamo davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Siete stati tanti e di questo vi siamo grati. Quella ricevuta è per noi una cifra molto importante perché ci aiuta a crescere, ad andare avanti nelle nostre attività e iniziative. Ci consentirà di continuare a sviluppare ulteriormente i programmi di solidarietà già attivi e magari anche di progettarne di nuovi. È un aiuto dunque non da poco, soprattutto in tempi di crisi in cui la solidarietà passa decisamente in secondo piano e il nostro lavoro si fa più difficile.

Il 5x1000 è ormai uno strumento importante di sostegno al non profit. Si tratta della scelta dei contribuenti di destinare una parte delle proprie tasse ad un’associazione, un ente, un istituto benefico. Non comporta spese aggiuntive e con esso il contribuente può scegliere chi aiutare, partecipando così al sostegno del sistema di welfare nel nostro paese.
Speriamo dunque che, nonostante la crisi, questo strumento non subisca modifiche che ne alterino la natura e la funzione, come più volte paventato.
Noi dal canto nostro, cercheremo di non deludere le aspettative dei sostenitori, con la trasparenza di sempre, continuando a fare del nostro meglio nell’ambizioso obiettivo di distribuire un mondo di aiuti!!!

 

Cristina Mustari