Bomboniere Solidali: una piccola scorta di farmaci alla scuola per bimbi non udenti

Alcuni lieti eventi dei mesi scorsi si sono recentemente trasformati in un aiuto importante: hanno magicamente preso la forma di farmaci e medicine per la scuola di un villaggio Ghanese.

Dall'ultimo viaggio in Africa infatti, abbiamo iniziato a sostenere un bimbo non udente inserendolo in una scuola specializzata, la "Sekondi School for the Deaf". Abbiamo però scoperto che questa struttura, che ha al suo interno anche un dormitorio per gli alunni e una piccola infermeria, quest'anno si trovava improvvisamente sprovvista di fondi per l'acquisto di medicine indispensabili per i 291 ragazzi ospitati. 

Vista la serietà della scuola e il lavoro che da anni porta avanti a favore di bimbi non udenti - che in un contesto come quello africano sarebbero altrimenti destinati all'emarginazione e all'abbandono- abbiamo dunque deciso di avviare con loro un percorso di aiuti che ci vede coinvolti in una fornitura periodica di medicine. 

Grazie ad alcuni dei fondi raccolti tramite le bomboniere solidali abbiamo così potuto coprire le necessità di farmaci della Sekondi per un trimestre.

Ancora una volta, la scelta di condividere un momento di festa personale con chi si trova in condizioni di difficoltà, ha contribuito a rendere più sereno e sicuro il futuro dei bimbi accolti in questa struttura.

Cristina Mustari