Corsi Aidworld 2012: fotografia e teatro per beneficenza

Con il nuovo anno ripartono i corsi il cui ricavato sostiene i progetti per l'infanzia di Aidworld e in particolare le attività promosse per i bimbi del Ghana.
Si può fare beneficenza anche coltivando la propria passione o il proprio hobby preferito, questo in sintesi il senso dell'iniziativa.

I corsi che verranno attivati nelle prossime settimane sono due: il corso base di fotografia e il corso di teatro.
Il primo, già conosciuto e sperimentato, si terrà ogni venerdì pomeriggio dalle 19.00 alle 21.00 presso la sede dell’associazione, a Roma, in via Giuseppe Chiovenda 57. Il corso consta di lezioni teoriche ma anche di sessioni pratiche e di revisione delle immagini elaborate, ed è destinato a tutti coloro che vogliano apprendere le nozioni tecniche fondamentali per conoscere il proprio mezzo fotografico e migliorare le proprie immagini.

La novità di quest’anno è invece il corso di teatro amatoriale per adulti tenuto dall’attore Andrea Catarinozzi, che verrà attivato con un minimo di 20 iscritti. Improvvisazioni, studio del personaggio, dizione, lavoro sul corpo e movimento nello spazio scenico: un percorso affascinante che rivelerà le capacità espressive dei partecipanti, ma potrà avere dei riflessi positivi anche nel quotidiano di ciascuno.
Il corso avrà una durata di tre mesi, per un totale di 12 lezioni che si terranno a Roma ogni giovedì dalle 20.00 alle 22.00, presso il centro sociale Corto Circuito, via Filippo Serafini 57.

I partecipanti potranno praticare i propri hobbies preferiti a costi contenuti e con la consapevolezza di fare anche beneficenza: ai programmi di solidarietà dell'associazione verrà infatti destinato almeno il 50% delle quote di iscrizione.

È iniziata la raccolta delle adesioni. Poiché si tratta di percorsi a numero chiuso è consigliabile affrettarsi per assicurarsi la partecipazione. 

Per iscrizioni e info:
Tel.: 06.64762530, c.mustari@aidworld.net.

 

Cristina Mustari