
Una serata di risate e solidarietà con "Gli Allegri Chirurghi"
La Compagnia Teatro Stabile di Helsingør torna in scena con una nuova commedia, portando sul palco il divertimento e la generosità. Dopo il successo del precedente spettacolo, la compagnia ha deciso ancora una volta di sostenere Aidworld, devolvendo parte del ricavato delle serate ai programmi per l'infanzia promossi dall'associazione.
Questa volta, il pubblico potrà immergersi nelle esilaranti vicende di Gli Allegri Chirurghi, una commedia brillante di Ray Cooney, diretta da Francesco Gentile. Tra equivoci, situazioni paradossali e un ritmo incalzante, lo spettacolo promette di regalare risate e buonumore, senza dimenticare l'importanza di un gesto solidale.
Un ospedale nel caos: la trama
In un ospedale in fermento per una recita di beneficenza, il dottor Mortari – un nome, una garanzia – è a un passo dal coronare il sogno della sua carriera: la nomina a Primario. Un discorso, una stretta di mano, un applauso… e il successo sembra assicurato.
Ma ecco che tutto precipita: Gianna Tati, ex infermiera, si presenta con una verità scottante che manda all’aria i suoi piani. Da quel momento, nulla è più come prima. Tra bugie, travestimenti e inganni, Mortari si ritrova a destreggiarsi tra caposala impazzite, primari autoritari e pazienti pedanti, cercando disperatamente di uscirne incolume.
E secondo voi, uno con un nome del genere riuscirà a fare una bella fine? Non vi resta che scoprirlo!
Dove e quando
Teatro San Luca - Via Renzo da Ceri 136 (Metro C Malatesta)
9 - 10 - 11 Maggio e 16 - 17 - 18 Maggio
Venerdì ore 21:00, Sabato/Domenica ore 18:00
Grazie ai fondi raccolti con il precedente spettacolo (Amleto... storia metropolitana), Aidworld è riuscita a cambiare la vita di due bambine, Jennifer e Josephine. Con il sostegno ricevuto Jennifer potrà compiere i suoi primi passi, mentre Josephine potrà tornare tra i banchi di scuola e iniziare un nuovo capitolo della sua vita!
Ora, con Gli Allegri Chirurghi, la Compagnia Teatro Stabile di Helsingør rinnova il suo impegno solidale, offrendo al pubblico una serata di risate e generosità.
Se amate il teatro e volete contribuire a una causa importante, non perdete l'occasione di assistere a Gli Allegri Chirurghi!