Sabato 23 ottobre, presso la prestigiosa b>gallery di Trastevere, oltre sessanta scatti fotografici saranno esposti per sostenere i bambini di Akwidaa.
L'iniziativa è coordinata dall'architetto Enrico Saulli che, coadiuvato da una schiera di colleghi, ha coinvolto amici e conoscenti, fotografi provetti, per compiere un bel gesto all'insegna della solidarietà.
Filo conduttore delle istantanee in mostra - rigorosamente a colori - è il formato delle stesse, 12x60. Quasi un ritaglio dunque, ma con un suo valore simbolico: la piccola donazione di ognuno, sommata alle altre... contribuisce a realizzare qualcosa di grande!
I fondi raccolti dalla vendita delle fotografie e durante l'evento saranno infatti devoluti al progetto Akwidaa finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti del villaggio di pescatori in Ghana, attualmente al primo step di attuazione: la scolarizzazione di 52 bambini.
Durante l'evento "12x60", sarà presente un angolo "Aidworld" dove volontari illustreranno i progetti e le attività dell'associazione a tutti coloro che vorranno entrare nel nostro "mondo di aiuti!". Inoltre, l'organizzazione offre la possibilità di ristampare le fotografie nel caso in cui la foto da voi scelta sia stata già acquistata.
Aidworld ringrazia Enrico Saulli, e tutti gli artisti che metteranno in vendita le loro immagini e ovviamente b>gallery per aver permesso la realizzazione di questa iniziativa in uno spazio espositivo così suggestivo, nel cuore di Roma.
Vi aspettiamo sabato 23 ottobre a partire dalle 19,30 in Piazza Santa Cecilia 16, zona Trastevere.