Giovedì 29 Novembre alle ore 15.30 presso il negozio di giocattoli Little Big Town (www.littlebigtown.it) di Roma, si terrà l'incontro “Un mondo di... aiuti, favole e giochi”, organizzato da Aidworld Onlus. L'appuntamento prevede la lettura della favola “Ranocchi gemelli”, donata all'associazione da Patrizia Violi, scrittrice e “mamma blogger”.
Un'attrice guiderà i bambini presenti nell'atmosfera magica della storia, arricchendo l'appuntamento di spunti educativi: diritto allo studio e solidarietà costituiranno il filo conduttore dell'incontro.
Destinata a bambini delle classi materne ed elementari, la narrazione li aiuterà a comprendere l'importanza della scuola e il valore dell'istruzione in contesti disagiati.
L'intento è infatti quello di far riflettere sul valore della scolarizzazione e della solidarietà, partendo da una storia fantastica, offrendo spunti e strumenti su cui sarà successivamente possibile lavorare e confrontarsi in classe. I bambini potranno cogliere il sistema di valori nascosti dietro la trama del racconto, dietro le gesta dei personaggi, e sviluppare un proprio pensiero.
Genitori e insegnanti sono dunque invitati ad accompagnare i propri bambini a quello che si configura come un momento da dedicare all'ascolto e alla solidarietà, nel magico contesto del negozio di giocattoli più suggestivo della Capitale, per un'occasione che stimolerà certamente la fantasia dei piccoli presenti.
Un evento di grande valore educativo, ricco di messaggi positivi e ideale come preparazione di grandi e piccini a un Natale più autentico.