Natale con Aidworld: festeggia con un dono a qualcuno che ha bisogno

Anche quest’anno Natale è alle porte. E anche quest’anno si può scegliere di festeggiare in un modo diverso dal solito, attraverso una piccola rinuncia che può trasformarsi in un grande aiuto per qualcuno meno fortunato. Con una donazione ad Aidworld chiunque può tendere la propria mano a bambini, ragazzi, donne e uomini in difficoltà, riscoprendo in occasione delle feste il vero significato della parola dono. Tra coloro che hanno già fatto questa scelta c’è la società Strategie & Comunicazione, che ha scelto i biglietti d’auguri natalizi Aidworld per i propri clienti e ha inoltre deciso di devolvere un contributo alla nostra organizzazione. 

In occasione dello scorso Natale, abbiamo ricevuto da Strategie & Comunicazione una donazione di 1.000 euro, che è stata in parte utilizzata per la realizzazione di biglietti di auguri e in parte inviata in Ghana, unita alle donazioni per le bomboniere solidali di 4 sostenitori.

Questi fondi sono stati utilizzati da CAS - Catholic Action for Street Children, per realizzare la copertura esterna del laboratorio di meccanica, in cui i ragazzi di strada vengono inseriti per imparare un mestiere. All’interno del laboratorio i ragazzi hanno la possibilità di apprendere l’uso di strumenti e tecniche necessarie per la riparazione delle automobili, che in una realtà di povertà diffusa come quella del Ghana possono fare la differenza tra l’indigenza assoluta e la possibilità di provvedere al proprio sostentamento. Insegnare questo lavoro ai giovani di Accra, dunque, significa donare loro qualcosa di molto più importante di vestiti, cibo o oggetti, qualcosa che potrà essergli utile per tutta la vita.

In questo modo una donazione si è trasformata in un aiuto concreto ai ragazzi per i quali stiamo cercando di creare un futuro diverso, dando loro un’alternativa alla strada. Noi di Aidworld siamo convinti che unendo le forze e donando ciascuno secondo le proprie possibilità si possano raggiungere risultati importanti.

Scegliendo di festeggiare con noi il Natale, tu e la tua azienda potete contribuire a mettere un mattoncino in più nella costruzione di un mondo che sia finalmente più giusto per tutti! 

Un grazie di cuore va a Strategie & Comunicazione (www.strategiecomunicazioneweb.com) e a tutte le persone che con il loro contributo che hanno reso possibile questo piccolo, grande progetto!

Cristina Mustari