Bomboniere belle e solidali? Si può!

Si possono avere bomboniere solidali, belle e originali al tempo stesso. Fare beneficenza in momenti di festa con le bomboniere di Aidworld significa infatti contribuire alla crescita di tanti bambini e soddisfare il gusto per la bellezza e la qualità delle bomboniere da donare ai propri invitati.

Il segreto? È dare la massima libertà nella scelta dei modelli e dei materiali, separando il costo dei sacchetti dalla donazione. Dal 2010 Aidworld segue questa filosofia, sostenendo con le bomboniere solidali progetti importanti.  Risultato: zero standardizzazione, massima soddisfazione, donazioni libere e devolute al 100% in beneficenza.

Le bomboniere solidali. Più di 100 sacchetti e minibouquet e tantissimi modelli di segnaposto, partecipazioni e pergamene. Il catalogo delle bomboniere solidali di Aidworld è vastissimo e permette di personalizzare ogni oggetto, aggiungendo foto e messaggi. Non solo il candore del bianco ma tutte le tonalità dei colori e i diversi tipi di materiali permettono di rendere le bomboniere tradizionali, eleganti, colorate o spiritose, a seconda del tocco che si vuole dare alla propria festa.

Il risparmio. Anche facendo beneficenza è possibile risparmiare. I costi scendono del 20% se si decide di abbinare al sacchetto anche un segnaposto e una partecipazione o le pergamene per tableaux coordinate. Si può inoltre scegliere di acquistare il materiale e preparare da sé le bomboniere, risparmiando così sul costo del confezionamento, che viene sempre indicato separatamente.

La novità. E per chi ci tiene ad essere all’ultima moda, quest’anno sono disponibili anche i cartoncini multiuso con motivi a rilievo, perforazioni e decori tematici realizzati con la tecnica base dello scrapbooking.

Il catalogo online. I modelli dei sacchetti, delle pergamene, delle partecipazioni e dei segnaposto sono disponibili sul catalogo fruibile online nella sezione dedicata alle bomboniere e accessibili anche dalla pagina Facebook, che ad oggi ha ottenuto più di 52.000 mi piace.

Le donazioni. Chi sceglie le bomboniere solidali di Aidworld può decidere liberamente quanto donare e, soprattutto, a quale progetto destinare il proprio contributo.

I progetti. Grazie alle bomboniere solidali Aidworld ha potuto destinare 20.756 euro a 22 progetti differenti ed è in procinto di utilizzare a breve altri 12.385 euro per le attività relative al Fondo Bambini di Strada, il Fondo Akwidaa, il Fondo Case Famiglia in Brasile, il Fondo Bambini Disabili, il Fondo di supporto ad Aidworld. Ciascun contributo viene utilizzato interamente per sostenere il fondo scelto dal donatore e unicamente per le finalità indicate. Il donatore riceve informazioni dettagliate sull’impiego del suo contributo attraverso una copia dei bonifici esteri e delle ricevute degli acquisti effettuati in loco.

Giorgia Mancini
15 April 2015