Stefano Sarcinelli

L'amicizia con Stefano è iniziata nel 2009: lo abbiamo conosciuto nel reparto di pediatria del Policlinico Umberto I mentre recitava insieme a Marco Marzocca per i bambini ricoverati... e da allora abbiamo trovato un vero tesoro! La sua disponibilità, la sua professionalità e l'entusiasmo nel parteciapare agli eventi Aidworld fanno di Stefano un amico su cui contare.

Nato a Bari nel 1960 Stefano Sarcinelli muove i suoi primi passi nel mondo del teatro alla fine degli anni Ottanta, quando debutta come aiuto-regia di Mariano Rigillo negli spettacoli "Zingari", "Nozze di sangue" e "L'arbitro".

Artista eclettico, attore e autore televisivo. In coppia col comico Francesco Paolantoni ha scritto "Fame... saranno nessuno", al quale segue la regia di "Parabole iperboli" di e con Giobbe Covatta.

Importanti soddisfazioni anche nel mondo radiofonico: è infatti il 1994 quando il programma "A tutti coloro" (Radio Kiss Kiss) da lui scritto e condotto si aggiudica un Telegatto come miglior varietà.

Cinema e televisione altre due passioni. Per il grande schermo ha lavorato in "Bleus metropolitano" di S. Piscitelli, "Kamikmen" di Gabriele Salvatores, "I cammelli" di G. Bertolucci e ancora  "Il caso Redali" di M. Martelli, "Bidoni" di Felice Farina, "L'uomo d'acqua dolce" di Antonio Albanese e Vincenzo Cerami e "Rose e pistole" di Carlo Apuzzo.

Anche per il piccolo schermo è stato autore e attore. Nel 1987 approda a "L'Araba Fenice" di Antonio Ricci (Italia1), negli anni Novanta scrive Macao (RaiDue) per Gianni Boncompagni e "Scirocco" (RaiDue) per Enrico Lucci. Insomma, una carrellata infinita di esperienze nel mondo dello spettacolo!

Stefano ci ha regalato la sua presenza alla nostra cena di beneficenza per il Ghana e ha presentato l'evento "Un regalo per un bambino" dedicato ai più piccoli nel  mese di Natale.

Grazie Stefano!

Stefano Sarcinelli: www.myspace.com/stefanosarcinelli