Andrea Catarinozzi

Un amico di Aidworld sempre presente... Attento e partecipe alle nostre iniziative, dalle quali molto spesso si lascia coinvolgere mostrandoci forte sensibilità ed affetto.

Andrea Catarinozzi è romano, classe 1970. La sua avventura col teatro inizia nel 1999 cimentandosi oltre che nell'interpretazione, anche nella scrittura delle commedie che mette in scena, rigorosamente in lingua romanesca.

Nel suo curriculum non può non mancare il cabaret, che ben si sposa con la dialettica spigliata e colorita tipica del dialetto capitolino. Nel cinema ha interpretato una piccola parte nel film "Stregati dalla luna" (2001) di Pino Ammendola.

Ad oggi Andrea coltiva l'irrefrenabile passione per il teatro attraverso l'insegnamento rivolto ai bambini. Il suo principale obiettivo per il futuro è quello di "continuare a scrivere per far ridere le persone"... obiettivo di certo accompagnato da un forte spirito di umanità ed altruismo.

Per Aidworld, insieme all'associazione culturale "Emozioni in teatro", Andrea ha organizzato lo spettacolo "La casa sull'albero", interpretato dai bambini e a favore della casa famiglia di Curitiba in Brasile. Sempre a sostegno del progetto in Brasile, rivolto ai piccoli dal passato "difficile", l'attore ha devoluto parte dell'incasso del suo spettacolo "Non dimenticar".

 Grazie Andrea!

Andrea Catarinozzi www.myspace.com/andreacatarinozzi