AMLETO... storia metropolitana

La Compagnia Teatro Stabile di Helsingør vi invita a un evento speciale, basato su uno scritto di Daniela Coialbu, Francesco Gentile e Simone Pigna.

Dopo il successo delle precedenti serate, dedicherà due date in beneficenza per le associazioni Aidworld ETS, Italo Svevo Volley 1999, Accademia dei Desiderosi del Sapere e Dynamo Camp.

Chi non conosce la storia di Amleto? C'è chi Shakespeare non lo ha mai capito, c'è chi non l'ha mai letto né visto, chi non sa manco scriverlo Scieckspeare. Noi abbiamo messo insieme tutte e tre le cose, saltando dal testo autentico agli eventi dei nostri giorni e tornando al testo antico, andando avanti e indietro come un elastico su e giu nel tempo.

Se volete vedere un Amleto che chatta mandando messaggi vocali, che si muove in monopattino ma parla la lingua del bardo, se volete fare un viaggio nella storia del teatro e delle leggi umane senza dover inventare una macchina del tempo, allora "Amleto - storia metropolitana" fa al caso vostro, e non dovete far altro che mettervi comodi sulla poltrona del “Teatro Albertino”, tirare un profondo respiro e godervi lo spettacolo.
Il vero dilemma è: vieni o non vieni a vederci?

Quando: sabato 15 e domenica 16 febbraio alle ore 17:30

Dove: TEATRO ALBERTINO - Via A. Crivellucci 3A - Metro Colli Albani - Roma

Costo biglietto: 15€ (parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza)

Prenotazioni: chiama o invia un messaggio Wapp al n. 333.9929546 comunicando il numero e il nome dei partecipanti

Giorgia Mancini
1 February 2025